La tua formazione

Durata:
1 anno
Luoghi d'impiego:
Bellinzona
Quando:
1° agosto 2019 fino al 31 luglio 2020
Diploma:
Impiegata/o di commercio CFC con/senza maturità professionale
Grado di occupazione:
100 % (non è possibile uno stage a tempo parziale)

Quello che porti avanti

Durante il tuo praticantato operi con successo a favore dei clienti commerciali, mettendo in pratica quanto acquisito a livello scolastico. Sei ambasciatore da Swisscom (Svizzera) SA per la nostra clientela. Vivi i tuoi compiti in qualità di accompagnatore nel mondo interconnesso e trasmetti positività, gioia e ispirazione ai nostri clienti, in modo duraturo.
Evadi richieste telefoniche e per iscritto con passione, muovendoti con agilità e piacere in un contesto lavorativo dinamico. Assisti i clienti commerciali nei differenti campi d'attività; quali, la telefonia mobile, telefonia di rete fissa e internet. Agisci in maniera celere, amichevole e competente. Hai inoltre piacere nel vendere, nel comunicare e nel risolvere richieste complesse. Mediante queste caratteristiche contribuisci alla soddisfazione della clientela.

Perché riesci a farlo

  • La parte scolastica di una durata di due o tre anni in una scuola di commercio è stata conclusa con successo in estate 2019, ora hai bisogno di un anno di stage a tempo pieno in azienda per poter acquisire la pratica professionale e completare la tua formazione per ottenere il tuo certificato federale di capacità
  • Formazione di base in ambito economico- commerciale
  • Interesse per la tecnologia e una buona comprensione tecnica
  • Ottime conoscenze informatiche (Word, Excel,..) e competenze commerciali
  • Buona capacità di comunicare in forma verbale e scritta
  • Personalità imprenditoriale e una buona attitudine. Il pensiero verso la concezione e l'orientamento verso le soluzioni
  • Personalità autonoma, flessibile, affidabile e molto ricettiva
  • Vantaggio: ottime conoscenze delle lingue straniere in una o più ligue (DE, FR, IT, EN)

Che cosa ti aspetta

Condizioni di lavoro eque

Condizioni di lavoro eque

Lavoro flessibile

Lavoro flessibile

Arricchimento del network

Arricchimento del network

Mondo del lavoro

Mondo del lavoro

Fringe benefit

Fringe benefit

Salute

Salute

Condizioni di lavoro eque

Benefici di condizioni d’impiego moderne. Versiamo un salario per apprendisti equo e in linea con il mercato, partecipando anche alle spese per i supporti didattici. In più ricevi sei settimane di vacanza all’anno e cinque giorni supplementari di congedo per formazione.

Lavoro flessibile

Un apprendistato in Swisscom è un passo importante verso l’autonomia. Lavori con flessibilità spostandoti tra sedi diverse. Ricevi un AG, un collegamento internet, uno smartphone e un notebook. Con «Lingua Junior» hai la possibilità di lavorare qualche mese in un’altra regione linguistica.

Arricchimento del network

In Swisscom conosci nuovi colleghi quasi ogni giorno. Ad esempio puoi unirti ad altri collaboratori per fare una pausa pranzo all’insegna dello sport, svolgere un’attività di volontariato o essere presente a eventi esterni.

Mondo del lavoro

Dai sfogo alle tue idee. Promuoviamo innovazioni, creatività e miglioramenti continui. Per questo lavoriamo in team che mettono insieme esperienze diverse. E coinvolgiamo nel nostro lavoro anche partner e clienti. Testiamo nuovi prodotti ma anche nuove forme di lavoro.

Fringe benefit

Ti offriamo un vantaggioso sconto mensile su prodotti Swisscom selezionati. Inoltre, benefici di biglietti a prezzi agevolati e promozioni speciali. E nelle mense mangi sano e paghi poco.

Salute

Nei ristoranti del personale mangi sano e paghi poco. Con il programma Move!, Swisscom promuove attività per il tempo libero organizzate da collaboratori per collaboratori e pensate per la salute, lo sport e la cultura.

Galerie